Adottare piante da tartufo: mai stato così facile grazie a Zanconato Flavio
I tartufi sono un alimento molto richiesto sul mercato, i quali fanno gola a numerosissime persone, le quali molto spesso sono disposte ad esborsare delle cifre considerevoli per poterne gustare anche soltanto delle piccolissime quantità.
Il tartufo, è ormai risaputo, è un fungo particolarmente ricercato e il suo prezzo può raggiungere anche dei costi molto alti, in base alla sua qualità e alla sua grandezza. Non sono fra l’altro tantissime le zone in cui il tartufo può essere raccolto e proprio per questa sorta di rarità esso acquisisce ancor più valore e i piatti in cui viene riproposto possono raggiungere nei diversi ristoranti che li propongono delle cifre “stellate”.
Se siete, dunque, degli appassionati di tartufo ma non avete né il tempo né la possibilità di andarne a caccia, perché non adottare una pianta di tartufo direttamente dalla produzione di Zanconato Flavio a Crespadoro? In provincia di Vicenza, Flavio Zanconato riconosciuto come abile tartufaio da ben tre generazioni potrà far avverare il vostro sogno di avere a disposizione i migliori tartufi della zona, in modo periodico e continuativo, grazie ad un piccolo e contenuto investimento “di adozione”.
Seguire la crescita dei propri tartufi passo dopo passo
Adottare una pianta di tartufo (aestivum e melanosporum) è un modo innovativo per poter usufruire dei frutti di questo fungo senza dover effettuare particolari sforzi. Non tutti, infatti, hanno le possibilità e le capacità di far crescere le piante di tartufo in modo sano e corretto, anche perché alla base non ci vuole solo tempo e passione ma sono necessarie anche delle precise conoscenze. Il tartufo è difatti una pianta difficile da gestire e molto delicata da coltivare.
Adottando una pianta da Zanconato Flavio avrai la possibilità di usufruire del lato positivo di questo fungo: riceverne i frutti e goderne delle proprietà benefiche, nonché avere la possibilità di gustare i tartufi quando più lo desideri.
Come fare per adottare la propria pianta da tartufo
Per far crescere bene i frutti della pianta da tartufo ci vuole professionalità e dedizione. Solo l’esperienza e le competenze maturate nel corso degli anni di coltivazione fanno sì che tali prodotti rispondano ad uno standard qualitativo molto alto e che riescano a dare a chi li utilizza delle grosse soddisfazioni, sia in termini di resa che di sapore. Tramite l’adozione di una pianta da tartufo coltivata da esperti del settore, si avrà la certezza di ottenere frutti unici e succulenti.
Adottare piante da tartufo a Crespadoro: scopri a chi rivolgerti!
Poter “raccogliere” i tartufi senza esserne produttori diretti, dunque, il sistema è molto semplice se ci si rivolge all’azienda di Zanconato Flavio in provincia di Vicenza.